logo aquila
×
Musica
Data evento: 10/08/2021

Concerto delle formazioni giovanili del Teatro Massimo

Concerto delle formazioni giovanili del Teatro Massimo

La Fondazione Teatro Massimo annuncia il programma della stagione estiva che dal 4 luglio al 10 agosto proporrà al Teatro di Verdura, nel parco di Villa Castelnuovo, un cartellone ricco di suggestioni musicali e grandi ospiti internazionali che coinvolgerà tutti i complessi artistici della Fondazione, dall’Orchestra al Coro al Corpo di ballo alle Formazioni giovanili.

Chiude la stagione, il 10 agosto,  con un programma che spazia dalla Sinfonia dei giocattoli (Kindersinfonie) di Mozart padre, all’Ave verum corpus di Mozart figlio, alle colonne sonore dei film amati dai più giovani, dai classici Disney ad Harry Potter a Game of Thrones. Completano il programma i brani di giovani compositori siciliani, scritti espressamente per le formazioni Kids del Teatro: Alberto ManiaciSalvatore ScinaldiGiuseppe RicottaSimone Piraino e Salvatore Nogara.

Il Teatro di Verdura è stato adattato alle disposizioni vigenti in tema di accessibilità e sicurezza e avrà una dotazione di 750 posti.
In vendita abbonamenti da sabato 19 giugno e biglietti da sabato 26 giugno.
Biglietteria. Da lunedì a sabato dalle ore 9.30 alle ore 15.30 al Teatro Massimo.‹Nei giorni di spettacolo a partire da due ora prima dell’inizio dello spettacolo al Teatro della Verdura. Prevendite al botteghino del Teatro Massimo ma anche on-line su www.ticketone.it  e tramite il call center attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00, tel. 091 8486000.  Riduzioni: fino a 26 anni, titolari Card Under35 2020, abbonati alla stagione 2020, studenti dell’Università di Palermo, del Conservatorio A. Scarlatti di Palermo e dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, soci Uncalm, gruppi (minimo 20 persone per la stessa data), titolari Diamond Card. Chi nel 2020 ha rinunciato al rimborso dei biglietti e delle quote di abbonamento potrà usufruire della tariffa ridotta Card Under35.

data pubblicazione: 14/06/2021

Potrebbero interessarti