logo aquila
×
Altro
Data evento: 02/12/2023

Il Paradiso della Terra

Il Paradiso della Terra

Sabato 2 dicembre alle ore 9,30, avrà inizio il convegno "Il Paradiso della Terra – Palermo nella World Heritage List UNESCO  - Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale. Studi, ricerche, progetti intorno ad un itinerario d'arte e d'architettura" che si svolgerà nella Sala Mattarella (ex Sala Gialla) dell'ARS (per tale motivo è necessario avere un elenco (Nome e Cognome sono sufficienti) delle persone che interverranno); il convegno terminerà orientativamente intorno alle ore 13,00.

Il detto convegno è stato curato dall'Arch. Maria Sofia Di Fede e prevede gli interventi dei seguenti professori: Giuseppe Antista (Accademia di Belle Arti), M. Sofia Di Fede, Vincenza Garofalo, Mirco Cannella, Rossella Corrao e Manfredi Leone tutti del Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Palermo (DARCH); introduce e modera la prof.ssa Renata Prescia anch'essa del DARCH.

L'evento ha già ottenuto il patrocinio dell'Università degli Studi di Palermo, del Comune di Palermo Assessorato alle Culture e della Città Metropolitana di Palermo e della Fondazione Federico II.

data pubblicazione: 27/11/2023

Potrebbero interessarti