logo aquila
×
Teatro
Data evento: dal 15/07/2021 al 20/07/2021

Viva la vida

Viva la vida

Dal 15 al 20 luglio, il Teatro Biondo, metterà in scena presso l'atrio della Biblioteca Comunale di Casa Professa, "Viva la vida" liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Pino Cacucci progetto, adattamento e regia Gigi Di Luca con Pamela Villoresi (Frida Kahlo) e con Lavinia Mancusi (Chavela Vargas, musiche di scena) e Veronica Bottigliero (La Pelona, body painter) scene Maria Teresa D’Alessio costumi Roberta Di Capua, Rosario Martone luci Nino Annaloro assistente alla regia Valentina Enea produzione Teatro Biondo di Palermo.

Uno spettacolo innovativo, che racconta una Frida Kahlo intima e contemporanea. In scena Pamela Villoresi nel ruolo dell’artista messicana, Veronica Bottigliero, la body painter che le dipinge sul corpo nudo i segni della sua arte, e Lavinia Mancusi che interpreta la cantante Chavela Vargas. «Viva la vida – spiega il regista Gigi Di Luca – è un urlo di dolore che porta alla luce l’aspetto più propriamente femminile di Frida Kahlo, attraverso simbolismi che richiamano la sua radice multiculturale ed etnica, andando oltre la narrazione biografica e facendo emergere l’anima di Frida donna, messicana, pittrice e rivoluzionaria.

Animata dal fuoco dell’amore per Diego, per le donne, per l’arte, per le radici della propria terra, per la sua stessa vita, vissuta voracemente nonostante la fragilità della sua condizione fisica.

Frida si mette a nudo, ripercorre l’esistenza travagliata, trascorsa in bilico tra vita e morte.

Ormai stanca ed annientata dalla sofferenza, si prepara ad affrontare il suo ultimo viaggio, lasciandosi trasportare in un’atmosfera onirica, nella quale proietta immagini e ricordi».

Maggiori informazioni sul sito del Teatro Biondo

data pubblicazione: 13/05/2021

Potrebbero interessarti