logo aquila
×
Arte
Data evento: dal 29/10/2021 al 04/11/2021

Le Donne e l'Azzurro

Le Donne e l'Azzurro

Dal 29 ottobre al 4 novembre, alla Galleria Nicola Scafidi di Villa Niscemi, si terrà la mostra personale di pittura di Annita Borino dal titolo "Le Donne e l'Azzurro".

Presenta il Maestro Mauri Lucchese, interveranno il Poeta Francesco Federico e l'Arch. Letizia Marchione.

La mostra sarà visitabile tutti i pomeriggi dalle ore 16:00 alle ore 19:30 e la domenica mattina dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Curriculum  artistico

Annita Borino artista palermitana, in parte autodidatta in parte sostenuta da studi e corsi specifici, ama spaziare nella dimensione del sogno puntando principalmente alla elaborazione delle cromie, vagando spesso dentro uno spazio tutto al femminile legato sempre alla propria terra sicula in tutte le sue accezioni.

Ha partecipato nel corso degli anni a numerose collettive, esposizioni ed estemporanee organizzate da privati o enti di promozione artistica con varie tematiche non in ultimo entrambe le edizioni della  Biennale di Sicilia Biennale “, partecipato con le proprie opere ad eventi di carattere sociale (Centro Padre Nostro padre P.Puglisi – Centro Salvo D’Acquisto - S. Giovanni Bosco -SS.Pietro e Paolo - La Magione - Sala delle Carrozze villa Niscemi - Villa Belvedere di Carini.

Impegnata con le proprie opere in vari progetti, come la “Riqualificazione del centro storico palermitano “Vicolo Cagliostro” “la Mostra itinerante in tutto il territorio regionale, delle cravatte d’artista simbolo di lotta alla mafia e sempre presenti nelle giornate dedicate alla legalità.

Esposizione e la catalogazione delle opere per il  progetto della “riqualificazione del fiume Oreto  - Esposizione permanente con la propria opera al “Centro Nanni di Vergato - Bologna

Collaborato nell’organizzazione e l’esposizione presso la Fiera del mediterraneo Palermo Capitale delle Cultura 2017/18

Organizzato la colletiva con estemporanea con esposizione, presso il comune di S.Nicola in occasione dell’evento per la Santa Patrona anno 2019

Organizzato l’esposizione collettiva per l’evento  “ Sfumature di donna” 1°edizione  nell’anno 2019 presso la Real Fonderia

Socia attiva di gruppi artistici multiculturali, multimediali  “Move in colors – Estasi dei colori – Quia Arte.

Recentemente insignita del premio “Cromie” dalla dott.ssa e critica d’arte, C. Pagano, per l’opera “La mia terra nel cuore“

Ultima fatica l’esposizione bipersonale patrocinata dal comune Isola delle Femmine relativamente all’evento- Isolarte, 29/30/31 luglio 2021

Prossime imminenti fatiche l’organizzazione della 2° edizione dell’evento Sfumature di donna e l’organizzazione e la realizzazione di un evento artistico online a favore delle donne di Kabul straziate dagli ultimi eventi politici.

Locandina

data pubblicazione: 25/10/2021

Potrebbero interessarti