logo aquila
×
Cinema
Data evento: 25/11/2021

More Than Honey (Un mondo in pericolo)

More Than Honey (Un mondo in pericolo)

Giovedì 25 novembre 2021 - ore 21:00 presso il Cinema De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa Via Paolo Gili 4, avrà luogo More Than Honey (Un mondo in pericolo).

Markus Imhoof approfondisce lo studio delle api attraverso un’accattivante documentazione della loro biologia e comportamento. La dettagliata descrizione della vita di tali preziosi insetti impollinatori fa luce sul perché questi siano fondamentali per l’ecosistema e sottolinea in una nota malinconica come oggi la loro esistenza sia posta a dura prova da numerosi fattori. L’apertura del film è focalizzata sulla rievocazione della storia della famiglia del regista, da anni impegnata nell’allevamento delle api.

Più di un terzo delle nostre derrate alimentari dipende dall’impollinazione effettuata da tali insetti. Albert Einstein avrebbe detto: "Se un giorno le api spariranno, l’estinzione del genere umano seguirà quattro anni più tardi."

More Than Honey racconta della vita sul nostro pianeta, dello zelo e dell’avidità, dei super organismi e dell’intelligenza collettiva.

L’ingresso alle proiezioni è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili e unicamente dietro esibizione del Green Pass (Certificazione verde Covid-19) insieme a un documento di riconoscimento.

All'interno del cinema è obbligatorio l'utilizzo della mascherina indossata correttamente durante tutto lo svolgimento della manifestazione.

Il pubblico è invitato a mantenere il distanziamento sociale in entrata e in uscita, i posti in sala saranno distanziati come da indicazioni ministeriali.

data pubblicazione: 23/11/2021

Potrebbero interessarti