logo aquila
×
Teatro
Data evento: dal 21/01/2022 al 22/01/2022

L'ultima di Carnali

L'ultima di Carnali

Sebbene siano molteplici le difficoltà in questo momento storico nell’immaginare una normalità, consapevoli del rischio culturale necessario, lo SPAZIO FRANCO dei Cantieri Culturali alla Zisa presenta la nuova rassegna SCENA NOSTRA 2022, il focus dedicato alla scena contemporanea che nei prossimi mesi presenterà un programma dal titolo inequivocabile, quel CUORE OLTRE GLI OSTACOLI inteso quale reazione necessaria per poter far fronte alle contingenze e ad intraprendere con una rinnovata energia questo nuovo progetto.

In questi mesi, l’attività dello SPAZIO FRANCO non si è mai fermata: sono molti i progetti in residenza artistica che stanno realizzando nuove creazioni godendo del supporto dei servizi alla produzione creativa che offriamo e contestualmente ampie sono le relazioni e le connessioni che regionali e nazionali che si sono intrecciate. Infatti il programma di SCENA NOSTRA 2022 è composto da 10 appuntamenti, di cui la metà sono progetti nati appunto allo Spazio Franco e altrettanti realizzabili grazie al dialogo prezioso con la RETE LATITUDINI, che sostiene la circuitazione della scena contemporanea in Sicilia e di cui Spazio Franco è il piú importante degli spazi di riferimento a Palermo. Un programma che vede una rosa di spettacoli di livello assoluto, composto da spettacoli coraggiosi e artisti di fama nazionale e internazionale. Da Roberto Latini a la Compagnia Scimone/Sframeli, da Saverio La Ruina a Massimo Verdastro, da Giuseppe Cutino che affronta il memorabile Totó e Vicé di Franco Scaldati sino a Beatrice Monroy che con Giuseppe Provinzano omaggiano Falcone e Borsellino a 30 anni dalle Stragi. E altri ancora.

Si inizia il 21 e il 22 gennaio 2022 (h 21.15) con il Debutto Nazionale de L’ULTIMA DEI CARNALI della compagnia Santa Briganti, vivace realtà che opera con successo a Vittoria (RG) e che ha in Peppe Macauda l’autore e regista di riferimento. Già conosciuto con i suoi precedenti allestimenti (Kriptonite e Shuma) affronta in questo lavoro, nato in residenza allo Spazio Franco, il tema della pazzia di pirandelliana ispirazione con protagoniste due eccellenti interpreti quali Serena Barone e Oriana Martucci.

La partecipazione agli eventi richiede l’esibizione del super green pass, dai 12 anni in su, secondo le normative anti-covid 19 vigenti, sino a nuove disposizioni.

L’ingresso agli spettacoli è di 8,00€

I biglietti sono acquistabili dal sito www.spaziofranco.com o al botteghino un’ora prima dell’inizio dello spettacolo

Facebook e Instagram:

  • Spazio Franco
  • Cantieri Culturali alla Zisa Palermo


 

data pubblicazione: 17/01/2022

Potrebbero interessarti