logo aquila
×
Teatro
Data evento: dal 20/05/2022 al 22/05/2022

Storie di noi

Storie di noi

Sebbene siano molteplici le difficoltà in questo momento storico nell’immaginare una normalità, consapevoli del rischio culturale necessario, lo SPAZIO FRANCO dei Cantieri Culturali alla Zisa presenta la nuova rassegna SCENA NOSTRA 2022, il focus dedicato alla scena contemporanea che nei prossimi mesi presenterà un programma dal titolo inequivocabile, quel CUORE OLTRE GLI OSTACOLI inteso quale reazione necessaria per poter far fronte alle contingenze e ad intraprendere con una rinnovata energia questo nuovo progetto.

In questi mesi, l’attività dello SPAZIO FRANCO non si è mai fermata: sono molti i progetti in residenza artistica che stanno realizzando nuove creazioni godendo del supporto dei servizi alla produzione creativa che offriamo e contestualmente ampie sono le relazioni e le connessioni che regionali e nazionali che si sono intrecciate. Infatti il programma di SCENA NOSTRA 2022 è composto da 10 appuntamenti, di cui la metà sono progetti nati appunto allo Spazio Franco e altrettanti realizzabili grazie al dialogo prezioso con la RETE LATITUDINI, che sostiene la circuitazione della scena contemporanea in Sicilia e di cui Spazio Franco è il piú importante degli spazi di riferimento a Palermo. Un programma che vede una rosa di spettacoli di livello assoluto, composto da spettacoli coraggiosi e artisti di fama nazionale e internazionale. Da Roberto Latini a la Compagnia Scimone/Sframeli, da Saverio La Ruina Massimo Verdastro, da Giuseppe Cutino che affronta il memorabile Totó e Vicé di Franco Scaldati sino a Beatrice Monroy che con Giuseppe Provinzano omaggiano Falcone e Borsellino a 30 anni dalle Stragi. E altri ancora.

Ultimo appuntamento, il 20/21/22 maggio, con lo spettacolo STORIE DI NOI: la scrittura dell’autrice palermitana Beatrice Monroy incontra il teatro di Giuseppe Provinzano, per un lavoro, nato in collaborazione con la Fondazione Falcone, che in occasione dei 30 anni dalle Stragi, vuole tracciare quel fil rouge che ha attraversato le nostre memorie, il racconto di quei 52 giorni che dividono la Strage di Capaci e quella di Via D’amelio, attraverso il racconto di persone comuni protagoniste indirette di questi fatti e di storie lontane ma che comunque intrecciate l’un l’altra dalla storia volenti o nolenti.

La partecipazione agli eventi richiede l’esibizione del super green pass, dai 12 anni in su, secondo le normative anti-covid 19 vigenti, sino a nuove disposizioni.

L’ingresso agli spettacoli è di 8,00€

I biglietti sono acquistabili dal sito www.spaziofranco.com o al botteghino un’ora prima dell’inizio dello spettacolo

Facebook e Instagram:

  • Spazio Franco
  • Cantieri Culturali alla Zisa Palermo


 

data pubblicazione: 17/01/2022

Potrebbero interessarti