logo aquila
×
Musica
Data evento: 13/05/2022

“E fecero l’Italia”

 “E fecero l’Italia”

L’attività del Brass Group rivolta ai giovani ed alle scuole continua con una serie di appuntamenti. Il Brass Day è un’azione educativa basata sulla didattica esperienziale. La scuola vive per un giorno il Brass scoprendo il mondo educational della Fondazione The Brass Group. Le classi vivranno un percorso didattico interattivo all’interno del Real Teatro Santa Cecilia con una vera e propria escursione nel mondo della musica jazz basata su esperienze che coinvolgono direttamente gli alunni delle scuole già firmatarie del protocollo di adesione al progetto Brass & Jazz.

Il 13 maggio alle ore 9.00 presso il Real Teatro Santa Cecilia, verrà messa in scena la produzione di teatro musicale “E fecero l’Italia” a cura del Dipartimento Educational del Brass Group. Per la prima volta questa pièce teatrale viene adattata musicalmente, grazie a Vito Giordano, autore delle musiche, per le scuole direttamente dal suo autore: Bibi Bianca. Lo spettacolo scorre su un tessuto teatrale di taglio giornalistico. Sul tessuto narrativo si inseriscono le musiche originali di Vito Giordano che rilegge nella sua personalissima chiave trame musicali ispirate alla storia dei mille, con una performance innovativa.

PROGRAMMA 13 MAGGIO MAGGIO 2022

“BRASS INCONTRA - IL JAZZ PER LE SCUOLE”

h.09.00: Apertura Real Teatro S. Cecilia ed accoglienza presso il foyerh.10:00: Saluto ed introduzione al programma Brass EducationalIgnazio Garsia, Presidente della Fondazione The Brass GroupVito Giordano, direttore delle attività didattiche.Presentazione del Brass DayRoberto Cuccia, coordinatore Programma Educational.h.10:30 pièce teatrale “E fecero L’Italia” con Bibi Bianca, Giorgio Barone, Roberto Mannino, Meri Reale e Daniela Lo Cascio. Musiche originali di Vito Giordano.

Il Costo del singolo biglietto è di euro 5,00Ingresso gratuito per gli alunni coinvolti nei progetti Brass Educational e No More Neet.Per prenotazioni compilare il modulo google al seguente link:https://forms.gle/HpGyP5zi8U382WG49

data pubblicazione: 11/05/2022

Potrebbero interessarti