logo aquila
×
Arte
Data evento: dal 10/05/2022 al 10/07/2022

Mostra "Cracking Art. Stories" a Palermo

Mostra

Sono oltre 40 le maxisculture dalle dimensioni più svariate pronte a invadere due spazi iconici della città di Palermo: dal 10 maggio fino al 10 luglio, arriva nel capoluogo siciliano Cracking Art, uno dei fenomeni d’arte contemporanea più conosciuti al mondo, con la mostra "Stories".

Promossa dalla Fondazione Terzo Pilastro-Internazionale per volontà del suo Presidente Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele, realizzata dalla Fondazione Cultura e Arte con il supporto organizzativo di Comediarting e Arthemisia, in collaborazione con la Fondazione G. Whitaker, la mostra, che si avvale del patrocinio del Comune di Palermo e dell’Assessorato alle CulturE, è curata dal collettivo Cracking Art.

Questo nuovo progetto espositivo, dal titolo “Cracking Art. Stories”, si declina in particolare sul concetto della reinterpretazione di luoghi conosciuti, che assumono in tal modo identità e significati diversi da quelli usuali. Il riferimento, attualissimo, è quello alle “storie” tipiche dei profili social, che solitamente immortalano momenti e situazioni reali arricchendoli con elementi decorativi o di fantasia: in questo caso, le opere si inseriscono nel contesto prescelto – con il quale instaurano un’interazione meditata, del tutto particolare – per fornirci una visione inaspettata del luogo o per veicolare un messaggio specifico.

La mostra palermitana vede come scenari la sontuosa Villa Malfitano, sede della Fondazione G. Whitaker, con i suoi 7 ettari di giardino, e Villa Trabia, di proprietà del Comune, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Terzo Pilastro e l’Amministrazione di Palermo.

Orari di apertura:

Villa Malfitano
dal lunedì alla domenica ore 10.00 > 13.00 e 16.00 >19.00

Villa Trabia
dal lunedì alla domenica ore 8.00 > 20.00

Festività e aperture straordinarie 

Villa Malfitano: Giovedì 2 giugno ore 10.00 > 13.00 e 16.00 >19.00
Villa Trabia: Giovedì 2 giugno ore 8.00 > 20.00

data pubblicazione: 12/05/2022

Potrebbero interessarti