logo aquila
×
Musica
Data evento: 06/08/2022

Antonio Forcione Quartet feat. Luca Ciarla "Tears of joy"

Antonio Forcione Quartet feat. Luca Ciarla

Il 6 agosto 2022  alle ore 21:15 a  Palazzo Steri si terrà il concerto di Antonio Forcione Quartet feat. Luca Ciarla "Tears of joy".

Molisano di nascita ma da quasi quarant’anni londinese di adozione, Antonio Forcione è chitarrista applaudito ovunque nel mondo, dall’Europa all’India, dall’Australia all’Asia, vanta collaborazioni prestigiose in ogni ambito musicale e gode dell’ammirazione dichiarata di numerosi big, tra cui Paul McCartney e Paco De Lucia, mito mondiale della chitarra. Definito dalla stampa britannica “Jimi Hendrix acustico”, Forcione è artista in possesso di grande originalità perché coniuga un inconsueto approccio tecnico (utilizza ogni parte dello strumento, anche in senso percussivo) ed un costante e raffinato senso della costruzione musicale. Sorretto da una tecnica altamente spettacolare, dalle sue chitarre (sempre acustiche ma spesso modificate nella struttura o nel raddoppio della cordiera) l’artista trae suoni di rara delicatezza, humour e passionalità mentre dal punto di vista stilistico ha saputo dare sorprendente omogeneità ad un orizzonte espressivo insolitamente ampio che contempla improvvisazione jazzistica e sonorità africane, cadenze tipiche del flamenco e suggestioni brasiliane, scale arabe ed indiane. L’immaginifica formazione internazionale è completata dal basso acustico di Matheus Nova, dalle percussioni di Jansen Santana e dal violino di Luca Ciarla, ospite speciale del quartetto.

BIGLIETTI

Potrete acquistare i biglietti online tramite il portale BLUETICKETS , presso le sedi della Fondazione The Brass Group  e nei punti vendita Primafila.

data pubblicazione: 25/07/2022

Potrebbero interessarti