logo aquila
×
Arte
Data evento: dal 29/09/2022 al 16/10/2022

Isole, dialoghi tra arte e letteratura

Isole, dialoghi tra arte e letteratura

Mostra Isole# Collezione Museo Riso Museo Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea Palermo 29 settembre – 16 ottobre 2022

ISOLE, dialoghi tra arte e letteratura, dopo le performances  e gli incontri svolti a Lipari, conclude la quarta edizione del festival al Museo Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo il 29 settembre alle 18.30, con l’inaugurazione della mostra Isole# Collezione Museo Riso, a cura di Rosaria Raffaele Addamo e ISOLE festival.

L’esposizione pone in dialogo le opere di Giovanni Anselmo, Claudia Di Gangi, Carlo Lauricella, Emanuele Lo Cascio, Luciana Picchiello, Paola Pivi, che con tecniche e linguaggi differenti – disegno, fotografia, scultura, video – affrontano il concetto di insularità sia nei termini di intima e individuale percezione identitaria di un luogo e di un tempo sia come occasione per riflettere sulle emergenze della nostra contemporaneità. Tutti i lavori esposti sono strettamente legati al luogo, isole nell’Isola, terre di approdo, realtà aperte al confronto, allo  scambio, all’accoglienza. Le opere in mostra fanno parte della  collezione del  Museo.

Isole, dialoghi tra arte e letteratura

data pubblicazione: 29/09/2022

Potrebbero interessarti