Panormus. la scuola adotta la città 2023

L’attesa manifestazione, Panormus. La Scuola adotta la città, torna anche quest’anno con lo scopo di rendere protagonisti gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado di una cittadinanza attiva, trasformando il territorio in una risorsa di apprendimento, di sperimentazione, di scambio, di legame, di sfida e di ricostruzione di un tessuto sociale inclusivo e solidale, attento e responsabile.
Il titolo che accompagnerà la XXVII edizione è “Panormus…in armonia con la natura”: tema che vuole porre un’attenzione consapevole verso questioni ambientali ed ecologiche, insieme a esigenze di valorizzazione, rispetto e tutela dell’ambiente. Quindi, quest’anno, verranno presi di mira i giardini, i parchi, le ville e tutti gli spazi verdi urbani che, riscoperti e ricondotti dentro un interesse di studio e di riflessione, potranno essere “ri-visti” dentro un processo virtuoso di riconoscimento e valorizzazione nel territorio cittadino.
"La cerimonia inaugurale della manifestazione si terrà sabato 15 aprile a partire dalle ore 10 al museo Pitrè. In quest'occasione il Sindaco Roberto Lagalla consegnerà a una delegazione di bambini e ragazzi le chiavi della città e verrà presentato alla stampa il programma (date e i siti delle adozioni) della XXVII edizione".
Per maggiori informazioni visitate il sito portalescuola.comune.palermo.it o la pagina Facebook
data pubblicazione: 29/03/2023