logo aquila
×
Teatro

Storia di Falcone e Borsellino

Storia di Falcone e Borsellino

Il 19 luglio, alle ore 18:00, al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, avrà luogo lo spettacolo "Storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino" - Evento trasmesso in streaming

Si tratta dello spettacolo dedicato alla vicenda umana ed all'impegno antimafia dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La rappresentazione è toccante, emozionante: tratta dell'impegno dei due eroi fin dal tempo della loro giovinezza.

L'incontro con la mafia, le istituzioni e la complessa vicenda del pool antimafia vengono raccontate con il linguaggio semplice e diretto del teatro dei pupi. Lo spettacolo è accompagnato, in una versione più elaborata, anche da installazioni video multimediali e musica e canti eseguiti dal vivo.

Diretta da Angelo Sicilia, la compagnia nasce a Palermo nel 2001. Propone spettacoli che affiancano a storie del repertorio tradizionale vicende di cronaca, riattualizzando questa forma del teatro popolare, da sempre capace di intercettare le istanze dell'oggi.

Così la Compagnia propone spettacoli di opera dei pupi "antimafia", trasferendo la forza espressiva e comunicativa della tradizione dei pupi siciliani al servizio di spettacoli di impegno civile.

Programma
Potrebbero interessarti