Concerto diretto da Salvatore Percacciolo
Copland, Bernstein, Gershwin, un tris vincente di compositori americani per il concerto che l’Orchestra Sinfonica Siciliana eseguirà sabato 8 luglio, alle ore 21, nella Piazza Duomo di Partinico e domenica 9 luglio, alle ore 21, a Palermo in Piazza Ruggiero Settimo.
Salvatore Percacciolo, già direttore dell’Orchestra Giovanile Siciliana della Fondazione ed oggi Kapellmeister del Nationaltheater di Mannheim, dirige un interessante programma imperniato, appunto, sulle musiche dei grandi compositori degli Stati Uniti quali Aaron Copland Fanfare for the Common Man; Billy the kid, suite dal balletto; El Salón México, seguite da Candide, ouverture; Three Dance episodes from "On the Town" di Leonard Bernstein e, per concludere, dal popolarissimo poema sinfonico di George Gershwin Un Americano a Parigi.
Biglietti Piazza Ruggiero Settimo: € 10 intero/5 ridotto (riduzioni studenti e abbonati stagione 2022/2023).
Il biglietto per il concerto di Palermo può essere anche acquistato on line su https://www.vivaticket.com/it/ticket/salvatore-percacciolo/209769 o presso la biglietteria del Politeama Garibaldi, aperta con i seguenti orari: da martedì a venerdì 9.30-14.30; sabato e domenica 9.00-13,00. Il botteghino è aperto anche il giorno del concerto a partire da un'ora e mezza prima dell'inizio. Lunedì chiuso.
Per info: biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it – Tel. 091/6072532-3.
data pubblicazione: 06/07/2023