logo aquila
×
Altro
Data evento: dal 12/09/2024 al 15/09/2024

Palermo Comic Convention 2024

Palermo Comic Convention 2024

Dal 12 al 15 settembre 2024 ritorna, presso i Cantieri Culturali alla Zisa, Palermo Comic Convention, festival della città di Palermo ormai tra i principali eventi italiani dedicati al fumetto, al gioco e alla cultura pop, giunto alla sua nona edizione.

Quest’anno, in occasione del 400° anniversario del Festino la manifestazione celebra Santa Rosalia, e onora, grazie alle sapienti mani di Lelio Bonaccorso, autore del manifesto della nuova edizione, la Santa patrona di Palermo e il legame della kermesse con la città, fondendo lo stile pop con l’icona cittadina più tradizionale.
 

Dopo i grandi successi delle precedenti edizioni, le strade delle ex Officine Ducrot tornano a colorarsi di sorrisi, giochi, spettacolo, musica, supereroi e tantissime altre attività dedicate alla nona arte e alla pop culture. Una nona edizione pronta a stupire il suo pubblico, e sempre più ricca di attività, ospiti ed eventi.

Palermo Comic Convention è uno dei principali eventi italiani dedicati al mondo del Fumetto e della Pop Culture, e si tiene annualmente  a Palermo, nel mese di Settembre.

Il festival nasce nel 2015 da una felice intuizione di Alessio Riolo e Antonio Scuzzarella. Al suo interno grandissimo spazio a case editrici, negozi specializzati, videogames, e-sport, mondo japan e artisti di livello internazionale!

Un festival cross-mediale ricco di attività e incontri, votato all’intrattenimento e all’aggregazione sociale, che trasforma ogni anno la città di Palermo nella capitale della cultura e del divertimento!

Non mancano, inoltre, conferenze sul mondo comics, con artisti, panel con youtuber e creator tra i più seguiti, mostre, performance live, proiezioni e anteprime. Dalle arene e-sport, dove potrete confrontarvi in epiche sfide su decine di titoli tra i videogames più famosi, agli spazi dedicati a gioco di ruolo e al gioco di ruolo dal vivo! Sul palco tanta musica e le  attesissime competizioni in cosplay.

Palermo Comic Convention fa parte di Riff, la Rete nazionale costituita dai Festival italiani di Fumetto che hanno come obiettivo la valorizzazione della nona arte in ogni sua declinazione.

data pubblicazione: 13/06/2024

Potrebbero interessarti