Omaggio ai Beatles/A Peace Pop Songbook inaugura la stagione estiva 2024

Nella ricorrenza del Solstizio d’Estate/Festa europea della Musica, in Piazza Ruggiero Settimo, venerdì 21 giugno alle ore 21, l’Orchestra Sinfonica Siciliana, diretta da Riccardo Scilipoti, inaugura la stagione estiva 2024 con Omaggio ai Beatles/A Peace Pop Songbook.
Il programma è incentrato sulla prima esecuzione a Palermo della versione per orchestra d’archi di tre Beatles-Concerti Grossi di Peter Breiner (nn. 1, 2, 4) e sulla prima esecuzione assoluta di A Peace Pop Songbook, nel quale il Coro di Voci Bianche della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana eseguirà cinque canzoni del repertorio pop, ossia What A Wonderful World di George Douglas e David Weiss (resa celebre da Louis Armstrong), Over The Rainbow di Harold Arlen e E.Y. Harburg (dalla colonna sonora del film Il mago di Oz), Halleluja di Leonard Cohen, Heal The World di Michael Jackson e, per concludere, Imagine di John Lennon. Gli interludi sinfonici tra i vari brani sono stati composti da Alberto Maniaci, che ha realizzato anche gli arrangiamenti delle varie canzoni.
Biglietti: 10 euro (ridotto 5 euro per abbonati alla stagione 23/24, studenti, under 16 con accompagnatore, disabili con necessità di accompagnatore) al Botteghino del Politeama e online su Vivaticket https://www.vivaticket.com/it/ticket/solstizio-d-estate-notte-europea-della-musica/238701
data pubblicazione: 18/06/2024