La “Passione secondo Giovanni” di Bach per il concerto di Pasqua della Sinfonica

In occasione delle festività pasquali, l’Orchestra Sinfonica Siciliana propone uno dei più alti capolavori della storia della musica: la Passione secondo Giovanni BWV 245 di Johann Sebastian Bach, venerdì 18 aprile alle ore 21.00 e sabato 19 aprile alle ore 17.30 al Politeama Garibaldi per quello che è uno tra gli appuntamenti più significativi dell’attuale stagione concertistica.
Sul podio, a dirigere l’imponente partitura ci sarà Lothar Koenigs, interprete di grande esperienza e raffinatezza, ospite delle principali istituzioni europee e internazionali. Accanto a lui un cast vocale di rilievo: il tenore Jörg Dürmüller nel ruolo dell’Evangelista, il baritono Jóhann Kristinsson come Gesù, Dietrich Henschel nei ruoli di Pilato e Pietro, Mojca Erdmann (soprano), Christina Daletska (mezzosoprano), Jan Petryka (tenore), con il Chor der KlangVerwaltung e James Southall all’organo.
Biglietti al Botteghino del Politeama da 18 a 30 euro (intero) con riduzione per abbonati 2024/25, convenzioni, studenti under16 e accompagnatore, disabili con accompagnatore. Online su
https://www.vivaticket.com/it/ticket/koenigssouthall/247903
Per info: biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it – Tel. 091/6072532-3.
www.orchestrasinfonicasiciliana.it.
APPROFONDISCI
data pubblicazione: 15/04/2025