Il mese di agosto della Sinfonica inizia con il corno delle Alpi di Arkady Shilkloper
Venerdì 1 agosto in Piazza Ruggiero Settimo alle ore 21 e sabato 2 agosto in Piazza Castello a Chiusa Sclafani alle ore 21 risuonerà uno strumento solista di raro ascolto, il corno delle Alpi di Arkady Shilkloper, tra massimi interpreti a livello internazionale.
L’Orchestra Sinfonica Siciliana, diretta da Attilio Tomasello, presenta in apertura il Concerto in fa maggiore per corno delle Alpi e orchestra di Daniel Schnyder in prima esecuzione in Italia, scritto per lo stesso Arkady Shilkloper che è poi l’autore del successivo Breathing Space per corno delle Alpi e orchestra sempre in prima italiana. Seguono El Salon Mexico di Aaron Copland, l’ouverture da Strike up the Band di George Gershwin e la suite da Candide di Leonard Bernstein.
Biglietti concerto Palermo/Piazza Ruggiero Settimo (posto unico): € 10 (intero) € 5 (ridotto abbonati stagione 2024/2025, studenti, under16 + un accompagnatore, disabili con necessità accompagnatore) al Botteghino del Politeama Garibaldi e online su Vivaticket:
https://www.vivaticket.com/it/ticket/tomasello-shilkloper/270770
Per info: biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it – Tel. 091/6072532-3.
www.orchestrasinfonicasiciliana.it.
APPROFONDISCI (concerto Palermo)
data pubblicazione: 31/07/2025
