La stagione Operarte del Teatro Ditirammu prosegue con tanti appuntamenti - Era Natale quando…
Il Teatro Ditirammu prosegue la programmazione della stagione con tanti appuntamenti inseriti nelle diverse rassegne Il sipario delle meraviglie, New Generation e Favolandia, un ricchissimo calendario di spettacoli, dedicati a grandi e piccini, che si svolgeranno in diverse sedi tra Palermo e Catania.
Teatro Ditirammu, Bottega 5 - Cantieri Culturali alla Zisa (biglietto 8 euro)
29 - 30 dicembre 2025, ore 17.30
Era Natale quando…
di e con Alessandro Accardi e Silvia Trigona
Lo spettacolo ha lo scopo di restituire ai bambini la magia e la dolcezza del Natale con una serie di racconti in cui gli attori, attraverso la tecnica dell’impersonificazione e del ricordo, si caleranno nei panni dei simpatici protagonisti di tre favole: L’amnesia di Babbo Natale, La Renna Rudolph e I ricordi di Ale e Sisì. Attraverso l’utilizzo di costumi, marionette e filastrocche il pubblico verrà trasportato in un mondo incantato e colorato, per ricordare insieme l’importanza dell’amicizia e della famiglia. Buffe gag e musiche natalizie incorniceranno storie che parlano di coraggio, armonia, ma soprattutto… di desideri! Per ricordare a grandi e piccini che non è mai troppo tardi per far posto nel nostro piccolo cassetto dei sogni.
È possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli online sul sito del Ditirammu al link www.teatroditirammu.it oppure direttamente al botteghino dei teatri.
La stagione è realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura (MIC) – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo, dell’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo e dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.
data pubblicazione: 25/11/2025
