logo aquila
×
Teatro
Data evento: dal 04/12/2025 al 05/12/2025

La stagione Operarte del Teatro Ditirammu prosegue con tanti appuntamenti - Menti - Nuova produzione

La stagione Operarte del Teatro Ditirammu prosegue con tanti appuntamenti - Menti - Nuova produzione

Il Teatro Ditirammu prosegue la programmazione della stagione con tanti appuntamenti inseriti nelle diverse rassegne Il sipario delle meraviglieNew Generation Favolandia, un ricchissimo calendario di spettacoli, dedicati a grandi e piccini, che si svolgeranno in diverse sedi tra Palermo e Catania.

Teatro Ditirammu, Bottega 5 - Cantieri Culturali alla Zisa  

(biglietto 10 euro, under 35 8 euro)  

4 e 5 dicembre 2025, ore 21.00 

                                               

Menti - Nuova produzione

Drammaturgia e regia Luigi Maria Rausa, con Maria Elena Iozza, Natale Moncada, Samuele Sciacca 

In un’epoca di relazioni fluide, ghosting e doppie vite online, le vite dei nostri personaggi rispecchiano perfettamente le incertezze, i silenzi e le dissimulazioni dei legami contemporanei.

La pièce esplora non solo il tradimento amoroso, ma anche quello dell’amicizia, della fiducia e dell’identità. Ricca di silenzi, si concentra molto di più su quello che non viene detto, nonostante il ritmo serrato dei dialoghi tra i personaggi ci riveli come l’essere umano sia ormai incapace di abitare davvero le situazioni, scegliendo invece di perdersi in parole, spiegazioni e sproloqui che ne anestetizzano il senso. 

Parole che dissimulano, che smentiscono, che mentono. La sua struttura a ritroso costringe il pubblico a rivedere continuamente ciò che credeva di aver capito, proprio come accade nella nostra vita quando, col senno di poi, rileggiamo i segnali che avevamo ignorato. È un invito a riflettere su come costruiamo e riscriviamo le nostre narrazioni personali.

È possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli online sul sito del Ditirammu al link www.teatroditirammu.it oppure direttamente al botteghino dei teatri.

La stagione è realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura (MIC) – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo, dell’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo e dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

data pubblicazione: 25/11/2025

Potrebbero interessarti