logo aquila
×
Cinema
Data evento: dal 04/07/2022 al 10/07/2022

La 17ma edizione del Sole Luna Doc Festival a Palermo dal 4 al 10 luglio

La 17ma edizione del Sole Luna Doc Festival   a Palermo dal 4 al 10 luglio

Arriva a Palermo, a Palazzo Chiaramonte Steri dal 4 al 10 luglio il Sole Luna Doc Film Festival 2022!

Giunto alla sua 17ma edizione, dopo il suo esordio nel 2006 proprio a Palermo, il festival ha una forte vocazione internazionale, ponendosi come luogo privilegiato di analisi dell'ambiente in cui viviamo (dal punto di vista di ecosistema come culturale, sociale e politico), proprio attraverso il cinema del reale!

Sette giornate di cinema, spettacoli, panel, master class, performance ed eventi espositivi ci aspettano a Palermo nel complesso monumentale di Palazzo Steri!
Il Festival è diviso in due sezioni, una dedicata ai lunghi e mediometraggi ed una sezione ai cortometraggi: una importante competizione che vedrà la proiezione dei film in lingua originale con sottotitoli in italiano e inglese e per non udenti. Sono previste anche audio-descrizioni per non vedenti.
Una giuria internazionale valuterà i progetti cinematografici: il premio di € 300, che sarà assegnato al miglior cortometraggio, è offerto dal nostro Museo!

Dal 7 al 10 luglio, proprio il nostro Museo ospiterà 𝑰𝒕𝒊𝒏𝒆𝒓𝒂𝒏𝒛𝒆, 𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒕𝒐𝒓𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒗𝒊𝒍𝒖𝒑𝒑𝒐 𝒅𝒊 𝒑𝒓𝒐𝒈𝒆𝒕𝒕𝒊 𝒂𝒖𝒅𝒊𝒐𝒗𝒊𝒔𝒊𝒗𝒊, un laboratorio di sviluppo di progetti audiovisivi, un percorso semestrale di formazione e training dedicato a progetti di cinema del reale in fase di sviluppo, per sostenere a livello creativo e produttivo registi al primo (o secondo) lungometraggio. Un’iniziativa unica, nata dalla collaborazione di alcuni dei festival italiani più importanti del settore: Bellaria Film Festival, IsReal, Sole Luna Festival, PerSo - Perugia Social Film Festival, Frontdoc, Festival dei Popoli. L’obiettivo è ridare slancio al cinema del reale e mettere in circolo talenti, prospettive, idee e visioni!

Maggiori info sul sito Sole Luna Doc Film Festival

data pubblicazione: 01/07/2022

Potrebbero interessarti