logo aquila
×
Arte
Data evento: dal 25/05/2022 al 19/06/2022

In contact while burned

In contact while burned

“In contact while burned”, mostra di 𝐌𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐞 𝐓𝐬𝐜𝐡𝐢𝐞𝐦𝐛𝐞𝐫. Dal 25 Maggio al 19 Giugno 2022 presso il Museo Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea - Palazzo Belmonte Riso . 𝗜𝗻𝗮𝘂𝗴𝘂𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟱 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟬𝟬.

Scultrice, l’eclettica artista francese Morgane Tschiember è una delle figure più interessanti dell’attuale scenario dell’arte contemporanea internazionale. Allieva di Christian Boltanski, con un curriculum di mostre e residenze nelle più prestigiose istituzioni pubbliche e private del settore, l’artista inaugura mercoledì 25 maggio alle ore 18.00 - fino al 19 giugno - al Museo Riso, la sua mostra “In Contact While Burned”. Un’installazione ambientale site specific che trova dimora negli spazi antistanti alla Sala dedicata proprio a Boltanski quasi a introdurla, in un dialogo ideale tra allieva e maestro.

La mostra è il segno tangibile della collaborazione virtuosa tra il Goethe-Institut e l’Institut français Palermo, uniti nel Kultur Ensemble, vero e proprio centro di ricerca e di produzione artistica attraverso il suo Atelier Panormos, a cui oggi si aggiunge anche il Museo Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, per accogliere nei propri spazi il progetto culturale di accompagnare e sostenere una nuova generazione di artisti europei, che trova a Palermo, la città mediterranea dalla vocazione artistica e multiculturale, il luogo ideale per intercettare le tendenze contemporanee.

Informazioni: https://www.institutfrancais.it/palermo/contact-while-burned

data pubblicazione: 23/05/2022

Potrebbero interessarti