logo aquila
×
Teatro
Data evento: 05/02/2023

Flatlandia

Flatlandia

Nell’ambito della rassegna “Fora Spora”, la stagione 2022/2023 di teatro per le nuove generazioni, siamo lieti di segnalare lo spettacolo “Flatlandia. Racconto fantastico a più dimensioni” della compagnia Piccolo Teatro Patafisico che verrà rappresentata domenica 5 febbraio 2023 nelle due repliche delle h 11.00 e delle h 17.00 nei locali del Piccolo Teatro Patafisico c/o il Complesso Pisani, Pad. 33 - Palermo.

Tratto dall’omonimo romanzo di  Edwin A. Abbott

Flatlandia è una parola composta che può tradursi letteralmente “terra piatta”, non nel senso in cui siamo abituati a sentirla oggi, ma proprio bidimensionale, ed infatti si comprende da subito che quel luogo possiede una peculiarità che a noi sembrerebbe quanto meno bizzarra. 

Lo spettacolo utilizza diverse tecniche del teatro di figura per chiarire e semplificare i concetti espressi nella storia, riuscendo così a coinvolgere il pubblico di bambini in riflessioni intorno ai temi della curiosità e della scoperta, della possibilità di guardare oltre, per capire che non tutto è come appare ma basta a volte riuscire a guardare in un’altra direzione perché ci si svelino nuovi mondi.

FLATLANDIA. RACCONTO FANTASTICO A PIÙ DIMENSIONI

di e con Dario Frasca e Laura Scavuzzo

Compagnia Piccolo Teatro Patafisico

Produzione Piccolo Teatro Patafisico in collaborazione con PALERMOSCIENZA

a partire dai 7 anni

ingresso soci con contributo 6 euro

>> Prenota i tuoi posti allo spettacolo delle 11.00 (https://forms.gle/3Bu4i3aTuwJLBzDz8)

>> Prenota i tuoi posti allo spettacolo delle 17.00 (https://forms.gle/Q56SXjDrGaEv2V969)

data pubblicazione: 30/01/2023

Potrebbero interessarti