logo aquila
×
Teatro
Data evento: 21/05/2023

Storie dell'antimafia - Storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Storie dell'antimafia - Storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Domenica 21 maggio ore 11.00  presso il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino Piazzetta Antonio Pasqualino, 5 Palermo Storie dell'antimafia - Storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Si tratta dello spettacolo dedicato alla vicenda umana ed all'impegno antimafia dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La rappresentazione è toccante, emozionante: tratta dell'impegno dei due eroi fin dal tempo della loro giovinezza. L'incontro con la mafia, le istituzioni e la complessa vicenda del pool antimafia vengono raccontate con il linguaggio semplice e diretto del teatro dei pupi. Lo spettacolo è accompagnato, in una versione più elaborata, anche da installazioni video multimediali e musica e canti eseguiti dal vivo.

Tutti gli spettacoli sono realizzati con il contributo del Ministero della cultura - Servizio II Ufficio UNESCO -Legge 20 febbraio 2006, n. 77 - Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale, inseriti nella "lista del patrimonio mondiale", posti sotto la tutela dell'UNESCO. Progetto: “L'opera dei pupi siciliani: pianificazione strategica, trasmissione, valorizzazione”.

data pubblicazione: 14/02/2023

Potrebbero interessarti