logo aquila
×
Teatro - Musica - Arte
Data evento: dal 13/05/2022 al 17/05/2022

XI edizione Festival Settimana delle Culture

XI edizione Festival Settimana delle Culture

C’è un filo rosso che lega le parole: Appuntamento, Progetti, Incontro, Sinergia e altre ancora, come: Arte, Cultura, Conoscenza, Riscoperta, alle quali aggiungerei Palcoscenico. Bastano questi ‘indizi’ o il seguire il filo rosso, per ritrovarci a Palermo che ancora una volta, per l’undicesima volta, si trasforma nell’abituale ‘palcoscenico diffuso’, ospitando le più svariate proposte artistico-culturali che l’associazione “Settimana delle Culture”, motore ‘leggero’ di ricerca, torna a presentare in un dialogo multiculturale di inclusione e apertura.

Offrire una volta l’anno alla città una kermesse di musica, arte, tradizioni, scoperte e riscoperte del territorio, creando quindi occasioni di incontro e condivisione di eventi culturali, si è trasformato in un impegno quasi morale. Tutti noi della Settimana delle Culture siamo fortemente convinti che la ‘cura’ della bellezza, della cultura, della conoscenza e del rispetto del patrimonio storico, possa anch’essa curare nel mondo le più umane debolezze o ottusità dell’uomo. Il procedere su un giusto binario ha fatto sì che la sinergia che lega i componenti dell’Associazione è la stessa che ci unisce alle istituzioni pubbliche e private che sin dall’inizio hanno supportato i progetti, sposato le proposte credendo nel nostro impegno. Quest’anno, in occasione del trentesimo anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio, la “Settimana delle Culture” è dedicata a tutte le vittime di mafia che hanno combattuto per la giustizia, l’onestà e la pace e che, con le loro scelte di vita, hanno indicato i valori fondanti a cui volgere lo sguardo.

Gli spettacoli che la settimana scorsa sono stati sospesi a causa delle condizioni meteo avverse o per altri motivi non dipendenti da nostra volontà sono stati riprogrammati.

Le nuove date in allegato.

data pubblicazione: 28/04/2022

Potrebbero interessarti