Circolo Articolo Città di Palermo Due Giovani talenti per la Stagione concertistica curata dalla direzione artista Elvira Maiorca Italiano Marco Greco al piano e Gabriele Guercio al violino

Il Circolo Artistico Città di Palermo, fondato nel 1882, con il presidente dott. Marcello Palermo, organizza il concerto di due giovani talenti della musica classica, Marco Greco al pianoforte e Gabriele Guercio al violino, mercoledì 4 giugno alle ore 19:30, una esibizione curata dalla Prof.ssa Elvira Maiorca che di recente ha realizzato, sempre al Circolo Artistico, un grande evento per festeggiare il compleanno alla presenza di personalità del mondo della cultura e dell’arte, esibendosi con i propri allievi e regalando momenti di commozione ed emozioni per aver dedicato una intera vita al mondo della musica.
Continuano così le attività concertistiche al Circolo con un altro momento in musica davvero speciale, pensato per regalare riflessione e profondità attraverso arte, musica e parole. Grazie alla direzione artistica della professoressa Elvira Maiorca Italiano, la collaborazione artistica Alexandra Geraci, la segretaria Domenico Ruisi.
In programma:
Vivaldi – Le Quattro Stagioni (selezione)
Saint-Saëns – Il Cigno, My Heart at Thy Sweet Voice
Williams – Schindler’s List
Chaplin – Smile, Eternally
Rota – Valzer del Commiato
Massenet – Meditation da “Thaïs”
A seguire: cena conviviale con primo, secondo e dessert della casa.
Contributo di partecipazione: 25 euro
Ingresso con posteggio da via Mariani Alliata 5
Prenotazioni: WhatsApp 380 908 7129 / Domenico Ruisi 347 677 3311
data pubblicazione: 03/06/2025